Giardino dei fiori
Il progetto è intervenuto ripensando alcune parti di un giardino preesistente, con la sfida di arricchirlo con giochi di colori, profumi e del movimento del vento.
L’ingresso con il viale dei cipressi è stato studiato con un’alternanza di lavande e rosmarini che accompagna al ‘Lavender Garden‘: cinque varietà differenti di lavande si alternano in triangoli bordati di bosso con fioriture bianche, rosa, lilla e viola.
Di fronte al casale e all’antica chiesa la scarpata è stata trasformata in un ‘Wave Garden’: un’alternanza di rose color corallo, il gioco arioso dei pennacchi e i fiori della Verbena bonariensis danzano al vento, conferendo un ritmo nuovo all’insieme.
La creazione di un nuovo piccolo giardino-pensatoio è stata l’occasione per disvelare la duplice prospettiva verso la villa e verso il paesaggio.
Un ‘Flower garden‘ di peonie, iris, dalie, emerocallis, alternate a penniseti e miscanthus ospita al centro due Crescent Bench, panche-scultura a forma di mezzaluna, opera dell’artista inglese Ben Barrell.
Luogo: Provincia di Perugia, Italia
Cliente: Cliente privato
Status: completato
Data: 2018-19
Dimensione: 600 mq
Progetto di paesaggio: Memoscape
Incarico: Progettazione definitiva e esecutiva e direzione lavori
Tipologia di lavoro: Giardino privato





























































memoscape landscape design
Memoscape landscape design